Cosa sapere prima di andare in Oman

Cosa sapere prima di andare in Oman
Un viaggio in Oman è un'esperienza fantastica in quanto i visitatori possono godere della sua affascinante architettura e delle bellezze naturali.

Un viaggio in Oman è un'esperienza fantastica in quanto i visitatori possono godere della sua affascinante architettura e delle bellezze naturali. Tuttavia, per rendere il soggiorno indimenticabile, è necessario investire tempo nella pianificazione. Qui presentiamo alcuni suggerimenti importanti che è necessario conoscere prima di visitare l'Oman. Il pezzo che segue è tratto e tradotto in gran parte da questo link.

L'Oman è un Paese caldo

L'Oman è un paese soleggiato durante quasi tutte le stagioni, anche in inverno. Le temperature variano tra i 25° e i 17° in inverno, e tra i 40° e 30° in estate. Tuttavia, il tempo sulle montagne come ad esempio le montagne di Al Hajar è più freddo rispetto alle aree circostanti durante il giorno, e ancora di più durante la notte.
Moscate, la capitale dell'Oman, è umida e calda durante il giorno, e talvolta anche di notte, perché è una città costiera. Salalah, d'altra parte, ha un clima unico durante i mesi estivi, il che rende piovoso e piacevole. Mentre nella maggior parte delle città dell'Oman, durante l'estate, fa molto caldo, Salalah riceve la stagione dei monsoni, che riempie la città di pioggia e aria fresca. A seconda del tempo in cui visiterete l'Oman, è importante controllare le temperature e periodo di permanenza. Tuttavia, come regola generale, assicuratevi di adottare abiti leggeri e chiari per combattere il caldo.

Sole in Oman

Essere consapevoli della natura conservatrice della cultura dell'Oman

Le persone in Oman sono religiose e hanno un profondo rispetto per le loro tradizioni e cultura. Ciò vale anche per come sono vestiti e come si comportano in pubblico. Gli uomini dell'Oman indossano un dishdasha, che è un lungo pezzo di stoffa bianca o colorata che li copre interamente, e un kummah, che è il cappello tradizionale dell'Oman. A volte indossano pantaloncini che raggiungono le ginocchia e magliette. Per quanto riguarda le donne, solitamente indossano l'abaya nera e una sciarpa che copre le loro teste. Indossano anche abiti colorati con tessuti decorati in modo unico e sciarpe abbinate. Gli omaniti sono sempre conservatori e vestono di conseguenza. Sebbene non ci si aspetti che i visitatori indossino gli stessi vestiti tradizionali dell'Oman, è giusto assicurarsi di vestirsi in modo conservativo e di non mostrare troppa pelle. Ecco perché non è consigliabile indossare costumi da bagno sulle spiagge pubbliche, in quanto sarebbe irrispettoso per la gente del posto e la loro cultura.

Vestirsi in Oman

Decidere i luoghi da visitare

È vero che ogni città dell'Oman ha un'affascinante bellezza architettonica e naturale. Tuttavia, ognuna si distingue con le proprie attrazioni uniche e propri siti imperdibili. Ogni regione offre le proprie celebrazioni e feste nei diversi mesi dell'anno. Inoltre, il tempo varia da una città all'altra durante le diverse stagioni. Ecco perché i visitatori devono decidere i luoghi che vogliono visitare in Oman, e le migliori stagioni per andarci.
La città di Muscat, per esempio, ha un festival annuale in cui si vendono cabine di prodotti internazionali e dell'Oman, danze folcloristiche e spettacoli teatrali, stand per cibo e bevande tradizionali dell'Oman, gare e competizioni e una fiera del divertimento. Il Festival di Muscat si svolge solitamente durante gennaio e febbraio e attira visitatori da tutto il mondo. Quindi, è una buona idea pianificare una vacanza durante questo periodo, per godersi il festival e altre attrazioni come moschee, musei, parchi e spiagge, che sono aperti tutto l'anno.
Per quanto riguarda Salalah, si trova nella parte meridionale dell'Oman. Durante quasi tutto l'anno, la città non è altro che un grande deserto caldo. Tuttavia, a partire da luglio e fino a settembre di ogni anno, la città si trasforma in un grande paradiso verde a causa della stagione dei monsoni. La gente del posto la chiama Khareef Salalah, che significa Monsone di Salalah, e dedica un festival speciale per godersi questa bellezza naturale e la pioggia, che attira visitatori da diverse parti del globo.

Festival in Oman

Moneta locale in Oman

La moneta locale in Oman è il Rial dell'Oman, che equivale a 1.000 baisas, che è un'altra valuta più piccola. Un Rial dell'Oman equivale a 2,60 dollari USA. Inoltre equivale a 2,22 euro e 1,97 sterline. In Oman, le banconote di carta sono 100 baisas, 500 baisas (che è un 1/2 Rial), 1 Rial dell'Oman, 5 Rial dell'Oman, 10 Rial dell'Oman, 20 Rial dell'Oman e 50 Rial dell'Oman. Per quanto riguarda le monete, sono 5 baisas, 10 baisas e 50 baisas. La mancia non è consuetudine in Oman, ma i visitatori possono farlo se vorrebbero apprezzare un buon servizio.

Moneta in Oman

Lingua in Oman

L'arabo è la lingua ufficiale in Oman. Tuttavia, le persone parlano anche inglese. Poiché l'Oman è un crogiolo di culture che combina arabi, hindi, pachistani e altri, anche altre lingue sono ampiamente parlate come: hindi, swahili e baluchi.

Arabo

Cibo e bevande

La cucina dell'Oman è solitamente composta da pane tradizionale, riso, manzo, pollo o pesce, pomodoro speciale o salse dell'Oman e vari tipi di insalate. Gli omaniti di solito bevono kahwa (caffè tradizionale con cardamomo) con datteri e halwa (dessert dell'Oman) e talvolta bevono tè rosso. Tuttavia, ci sono opzioni per vegani, vegetariani e altri tipi di cucine nei ristoranti locali e internazionali nei dintorni di Oman. Ristoranti e caffetterie servono succhi freschi e bevande analcoliche. Tuttavia, l'alcol può essere trovato solo negli hotel internazionali e acquistato tramite una licenza rilasciata dal dipartimento di polizia della città.

Cibo in Oman

Spine elettricità e Internet

In Oman, le spine sono di tipo G da 200 V a 240 V. Gli adattatori sono disponibili presso gli hotel e in diversi supermercati nei dintorni di Oman.

L'Oman è un Paese sicuro

L'Oman è uno dei paesi più sicuri in tutto il mondo. Non solo per i grandi sforzi della polizia, ma anche per i cuori grandi e gentili del popolo dell'Oman. Si preoccupano sempre del loro paese e dei suoi visitatori e offrono loro il benvenuto più caloroso anche quando sono estranei. Secondo il Global Terrorism Index, l'Oman è uno dei pochi paesi senza terrorismo al mondo. Quindi, i visitatori non hanno bisogno di portare armi o essere preoccupati per la sicurezza. Se succede qualcosa di sbagliato, possono andare a parlare con la polizia.

L'Oman è la destinazione perfetta per tutti i viaggiatori avventurosi

L'Oman è pieno di attrazioni naturali che facilitano ogni tipo di attività e avventure. I visitatori possono fare escursioni, arrampicare su roccia e campeggiare sulle montagne dell'Oman, in particolare sulle montagne di Al Hajar nel nord dell'Oman. Possono fare immersioni, fare snorkeling o fare un giro in barca nei diversi mari e nelle affascinanti spiagge dell'Oman. Possono anche andare in duneboard e accamparsi ad Al Wahiba Sands nel nord-est dell'Oman, o nel deserto di Al Rub Al Khali (The Empty Quarter) nel sud dell'Oman. Con tutti i suoi wadi, montagne, spiagge, mari, oasi e deserti, i visitatori non avranno mai abbastanza tempo per fare tutte le attività eccitanti della natura.Omanita.

Avventura in Oman

Benvenuto a tutti con datteri e caffè

Le palme possono essere viste ovunque in Oman. Le persone hanno le loro fattorie di palme e sono piantate lungo ogni strada. Le date sono servite come parte essenziale dell'ospitalità dell'Oman e del loro caffè tradizionale, chiamato Kahwa. Gli omaniti sono molto amichevoli e danno sempre il benvenuto alle persone nelle loro case e nel loro cibo, persino estranei. È importante sapere che amano accogliere le persone nel loro paese e farle sentire a casa. Offrono anche ai visitatori sacchi di datteri e talvolta dessert quando vanno via. Poiché l'ospitalità è una parte cara della cultura e della personalità dell'Oman, è gentile e rispettoso accettare l'invito.

L'odore del franchincenso è ovunque in Oman

L'Oman è famoso per gli alberi di franchincenso che esportano in diversi paesi del mondo. È noto per la sua alta qualità e la sua fragranza unica. Le case degli Omaniti sono sempre pervase dal profumo dell'incenso che viene bruciato in ogni stanza della casa. Ecco perché a volte camminando per le strade, sentirete l'odore dell'incenso. Tuttavia, i visitatori non devono preoccuparsi, la combustione non produce molto fumo, ma devono fare attenzione se sono allergici a profumi forti.

Incenso in Oman

Top Travelers