South West USA - 10 (delle tante) ragioni

South West USA - 10 (delle tante) ragioni
Le terre del Sud Ovest Americano sono assolutamente uniche ed inconfondibili. Nell'immaginario di ogni essere umano, che sia per un film western o per una qualsiasi altra ragione, gli scenari del South West America sono unici e imperdibili.

Parlare, o meglio scrivere, dei Parchi Nazionali di questa enorme area geografica, potrebbe essere un'impresa infinita. quello che mi accingerò a fare quindi sarà invece un breve sorvolo di alcune delle tantissime meraviglie che il Sud Ovest degli Stati Uniti offre. Stiamo parlando di una regione che prende l'Utah, l'Arizona, il Nevada e la California. Qui passa la famigerata Route66, sogno nel cassetto di tanti viaggiatori. Ma oltre all'aspetto naturale non dimentichiamoci che anche alcune delle città più famose dell'immaginario umano statunitense è qui: Los Angeles, Las Vegas, San Diego...

Lo stereotipo di questa enorme area ci riporta direttamente ad un'idea di sole aree desertiche. In realtà c'è molto, molto altro. Il Sud Ovest non è solo quello che Willy il Coyote e Road Runner ci hanno mostrato nei loro cartoni.

Ecco perché ho deciso di scrivere qualcosina a proposito di questa regione. Per trasmettere quanto sia svariato il tipo di paesaggio in cui è possibile imbattersi da queste parti. Buon viaggio!

 

01 - Grand Canyon

Grand Canyon

Il Grand Canyon è situato lungo il Colorado River nel nord ovest dell'Arizona ed è forse una delle meglio conosciute bellezze naturali del mondo. Non esiste un viaggio in questa zon che non includa una visita in questo canyon. Ci sono diversi modi di godersi il viaggio. Alcuni potreebbero anche cedere alla tentazione di farsi accompagnare con una delle varie compagnie specializzate... a fare un giro in elicottero! 

02 - Monument Valley

Monument Valley

Monument Valley, una regione desertica rossa  sul confine tra Arizona e Utah. E' conosciuta per le torri di sabbia del Monument Valley Navajo Tribal Park. 

03 - Antelope Canyon

Antelope Canyon

Antelope Canyon è nel Navajo a Est di Page, in Arizona. Tipicamente viene divisa in Lower ed Upper. Il tempo ha modellato questo canyon in un modo decisamente unico ed i giochi del sole che entrano nelle cavità hanno fatto di questo Canyon il più fotografato di tutta la regione del Sud Ovest

04 - Horsebend Shoes

Tradotto... il Ferro di Cavallo. Decisamente vicino ad Antelope Canyon e quindi doveroso vederlo se si è di passaggio!

05 - Zion National Park

Zion National Park si triva nell'Utah e si contraddistingue per i suoi ripidi dirupi rossastri del Zion Canyon. Lo Zion Canyon offre anche una strada panoramica per l'On The Road in quanto la strada ci passa in mezzo, portando verso foreste lungo il Virgin River. Il fiume scorre poi fino all'Emerald Pools, dove cascate e giardini sconfinati naturali fanno da protagonisti.

06 - Bryce Canyon

Bryce Canyon National Park, una tentatcolare riserva dell'Utah meridionale, conosciuta anche come come crimson-colored hoodoos, che presenta ovvero delle formazioni rocciose a guglia.

07 - Death Valley

Death Valley

La Death Valley è un deserto situato ad est della California. E' uno dei  luoghi più caldi del mondo insieme ai deserti dell'Africa e quelli del Medio Oriente.

08 - Mono Lake

Mono Lake

Mono Lake è in Sierra Nevada, California. Un largo bacino salato con conformazioni surreali. Milioni di uccelli annidano tra queste meraviglie.

09 - Yosemite National Park

Yosemite National Park

Yosemite National Park: California’s (Sierra Nevada). Sequoie giganti, Tunnel View, le vedute dalla torre del Bridalveil Fall, le scogliere di granito di El Capitan e l'Half Dome... le conferiscono la fama che merita.

10 - Big Sur

Big Sur

Big Sur: un aspro tratto della California fiancheggiato da un lato dalle Santa Lucia Mountains e dall'altro dalle acque del Pacifico.

 

Potrei adare avanti citando anche il Josua Tree National Park od il deserto di Mojave in California, la Valley of Fire State Park in Nevada, le Carlsbad Caverns e le White Sands del New Mexico o ancora Mesa Verde od il Black Canyon del Colorado. Il punto è che questa parte della Terra è piena di meraviglie. Tocca prendere un volante tra le mani, e scoprirla.

 

 

Top Travelers